Pequeno Cidadão

La Fondazione Duccio Cipriani Avena ha deciso – in questo periodo di grandi difficoltà determinate dalla pandemia di COVID19 – di dare un sostegno straordinario e immediato all´associazione “Núcleo de Apoio ao Pequeno Cidadão” https://www.pequenocidadao.org.br, attiva sul territorio di Sao Paolo e dedita ad offrire iniziative dedicate all’educazione, alla cultura e al tempo libero per i bambine, gli adolescenti e le famiglie che vivono in condizioni di forte disagio economico e sociale nel comune di São Bernardo do Campo (Sao Paolo).

Il sostegno economico è di 10.000 R$.

Grazie a questo l´associazione potrà concretamente finanziare le seguenti misure:

a) Manutenzione straordinaria e necessaria degli spazi e del laboratorio dell´associazione – R$ 4.000,00 .

b)  Assunzione di un operatore professionista – R$ 4.000,00

c) Materiale didattico per attività e/o sostegno materiale alle famiglie – R$ 2.000,00

Aggiornamento Febbraio 2021

Di seguito il messaggio ricevuto dall´associazione “Núcleo de Apoio ao Pequeno Cidadão” e il link per vedere l´iniziativa dedicata alla scultura

Buongiorno. Questo fine settimana esporremo le sculture che sono state prodotte dai bambini durante la pandemia e parte del materiale didattico utilizzato nell’attività è stato finanziato con i soldi che abbiamo ricevuto da voi. Vi aggiorno sempre inviando le foto e i video.
Il sostegno della fondazione è già valido!!!!!

« Tutti i progetti