Chi siamo

Fondazione Duccio Cipriani Avena

Missione

Molti bambini della città di San Paolo sono le prime vittime delle difficoltà e degli incidenti di vita delle loro famiglie. Subiscono la precarietà degli alloggi, la mancanza di accesso all’istruzione e alla cultura, la complessità delle situazioni familiari. Altri bambini incontrano difficoltà legate alla malattia o alla fragilità psichica. I sogni e le ambizioni, così importanti in questo periodo della vita, sono spezzati.

E’ per aiutare questi bambini che la Fondazione Duccio Cipriani Avena è nata e vuole accompagnare, insieme agli amici, alla famiglia di Duccio e ai sostenitori, iniziative e azioni efficaci e innovative per garantire migliori condizioni di vita e di formazione al maggior numero possibile di bambini.

La missione della Fondazione Duccio Cipriani Avena è quindi quella di accompagnare iniziative e progetti di assistenza e formazione ai bambini e alle loro famiglie, ai giovani senza sostegno familiare e alla promozione di comportamenti virtuosi.

Visione

Da piccoli ruscelli si formano grandi fiumi. La Fondazione Duccio Cipriani Avena crede che piccole azioni ben organizzate e focalizzate sul miglioramento delle condizioni di vita possano avere un impatto positivo e trasformare i destini di molti bambini e giovani bisognosi e svantaggiati.